Accademia Europea - Dal 1972
Il Seminar un corso di crescita personale volto al benessere somatopsichico II corso di Dinamica Mentale Base si tiene nei week-end ed è articolato in 5 sessioni teorico-pratiche per un totale di 20 ore, distribuite il Venerdì (dalle 20.00 alle 24.00) il Sabato e la Domenica (dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30).

Il seminar serve all'apprendimento corretto di tecniche mentali e a far sì che i frequentanti si rendano conto delle proprie risorse e potenzialità. È condotto esclusivamente da relatori ed istruttori in possesso del diploma di specializzazione di Dinamica Mentale Base rilasciato dalla Regione Lombardia, o del master triennale di specializzazione in Somatopsichica dell’Università Europea Jean Monnet di Bruxelles..

Il seminar non è assolutamente direttivo. L'allievo non deve parlare di sé, della sua vita, dei suoi problemi, a meno che ci sia una specifica esigenza e richiesta di colloquio privato con l'Istruttore.
Noi partiamo dal presupposto che ognuno ha la possibilità di prendersi cura di se stesso e di aiutarsi se impara ad usare tecniche semplicissime che ci sono state donate "fin dal principio".
Il seminar si svolge in un ambiente rilassante dove un Istruttore aiuta alla comprensione e all'apprendimento di tecniche di rilassamento, strategie per il pensiero positivo, motivazioni ai valori dell'esistenza umana, modalità per cambiare abitudini negative, metodi per potenziare la salute psicosomatica, ecc...
Subito dopo le spiegazioni teoriche, ogni allievo sperimenta il metodo e si esercita mentalmente sotto la guida dell'Istruttore.
Alla fine di ogni sessione, il gruppo di allievi ha ulteriori indicazioni per migliorare ogni tecnica.
Le sessioni (spiegazione e sperimentazione pratica) si susseguono fino a Domenica sera, per permettere all'allievo di avere continue verifiche delle proprie capacità di rilassamento, concentrazione e immaginazione creativa: condizioni di base per ottenere, in tempi anche molto brevi, dei sorprendenti risultati nella vita di tutti i giorni.

Il programma formativo di base si ottimizza con la partecipazione ad un incontro serale che si tiene a distanza di dodici giorni circa dalla fine del corso e dalla partecipazione ad incontri serali mensili di approfondimento della materia all’interno della propria Unità Didattica di riferimento.

SOMATOPSICHICA®
ACCADEMIA EUROPEA C.R.S. - I.D.E.A.
C.F.: 95004780169

Sede Legale
Viale Locatelli, 75 · 24044 Dalmine (BG) · I
Associazione Nazionale di Promozione Sociale
riconosciuta dal Ministero del Lavoro
Direzione Generale Volontariato e Associazionismo
Registro Nazionale delle
Associazioni di promozione sociale n.37
Recapiti
Casella postale 692 · 36100 Vicenza (VI) · I

Telefono: 0444.273075 · Fax: 0444.273292
E-Mail: segreteria@dinamicamentale.org
Crediti
Privacy
Cookie