Accademia Europea - Dal 1972
Paola Ferraro Nata a Messina il 5 gennaio 1952 e residente a Udine, consegue il diploma di Ragioneria presso l' Istituto Tecnico Zanon di Udine nel 1971 con la valutazione di 54/60.
Si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza a Trieste, ma non porta a termine il ciclo di studi poiché vince un concorso presso la Cassa di Risparmio di Udine e Pordenone (ora Friulicassa S.p.A.), presso cui lavora dal 1973 al 2004.
All’età di 14 anni inizia a recitare, prima con il Piccolo Teatro Città di Udine, poi con Teatro Orazero, che si scinde creando l’Associazione Teatrale Baraban. In questo gruppo teatrale, che ha vinto molti premi e riconoscimenti in Italia ed all’estero, diviene anche membro del Direttivo, occupandosi per anni dell’amministrazione e dell’organizzazione degli spettacoli, sperimentandosi anche come aiuto regista. Attualmente tiene un corso di teatro denominato “Il cammino dell’attore” presso l’Università delle LiberEtà di Udine.

Nell’ottobre 1982 partecipa al suo primo corso di Dinamica Mentale Base, due anni dopo è già coordinatore e nel 1986 si diploma Istruttore presso l’Istituto di Dinamica Educativa Alternativa di Dalmine con la tesi: “Tecniche di Dinamica Mentale Base e tecniche di preparazione dell’attore, esperienze parallele e sovrapposte”.
Dal 1988 tiene corsi di Dinamica Mentale Base e Dinamica del Benessere, partecipa a conferenze e congressi riguardanti il benessere somatopsichico.
Nel 1985 crea il Gruppo di Studio Volontario di Udine, di cui è anche Referente per alcuni anni.
Durante gli undici anni successivi coordina anche i gruppi di Tarvisio, Grado, Gorizia, Trieste e Pordenone. Per cinque anni collabora come Istruttore Responsabile di Treviso e Mestre, dal 2005 è nuovamente Istruttore Responsabile del gruppo di Studio Volontario di Udine.
Dal 1988 al 1991 partecipa al corso triennale di formazione per Operatori Socio - Culturali per il Volontariato, conseguendo il diploma con la tesi: “Armonia, come trovarla o ritrovarla, mantenerla e distribuirla”.

La sua formazione permanente prosegue attraverso la partecipazione ai corsi d’approfondimento proposti dall’Accademia ed anche al di fuori di essa, alla scoperta di nuove tecniche e metodologie. Durante il suo cammino di ricerca spirituale studia in particolare la cultura Inca con l’antropologo peruviano Juan Nuñez Del Prado e la psicoterapeuta americana Elizabeth Jenkins, ottenendo la certificazione di “Esperto in Tradizione Andina” nel 2001.
Nel 2002 completa la preparazione ai tre livelli di Reiki e consegue il diploma di Master Reiki.

Il 22 aprile del 2006 discute la tesi “Voce, suono e mente, strumenti di armonizzazione e guarigione” a conclusione degli studi di specializzazione quadriennale per il dottorato in Somatopsichica presso l’Universitee Europeenne Jean Monnet di Bruxelles (Belgio), con la votazione di 110/110 e lode, e nello stesso anno consegue il diploma di “Esperto della mente e del comportamento ad indirizzo somatopsichico”, presso l’Istituto di Dinamiche Educative Alternative dell’Accademia Europea di Dalmine.

SOMATOPSICHICA®
ACCADEMIA EUROPEA C.R.S. - I.D.E.A.
C.F.: 95004780169

Sede Legale
Viale Locatelli, 75 · 24044 Dalmine (BG) · I
Associazione Nazionale di Promozione Sociale
riconosciuta dal Ministero del Lavoro
Direzione Generale Volontariato e Associazionismo
Registro Nazionale delle
Associazioni di promozione sociale n.37
Recapiti
Casella postale 692 · 36100 Vicenza (VI) · I

Telefono: 0444.273075 · Fax: 0444.273292
E-Mail: segreteria@dinamicamentale.org
Crediti
Privacy
Cookie